Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERASkytop, ammaliante bellezza BMW

07.06.24 - 08:10
Un concept da urlo che potrebbe essere trasformato in una serie limitata  
BMW
Skytop, ammaliante bellezza BMW
Un concept da urlo che potrebbe essere trasformato in una serie limitata  

Un concept decappottabile dalle linee eleganti, ma che promette prestazioni da urlo, in linea con la tradizione BMW. Si chiama Skytop ed è stato presentato dalla casa tedesca all’ultimo Concorso d’Eleganza Villa d’Este, lasciando a bocca aperta molti dei presenti.

Si tratta di una rivisitazione della M8 Cabrio Competition, tanto è vero che sotto il motore di questa due posti si nasconde un motore V8 da 500 Cv: le linee sono estremamente pulite, ma dai dettagli straordinari, come ad esempio la barra anti ribaltamento che è stata rivestita in pelle dietro ed è abbinata alle pinne laterali sul montante B e al lunotto retrattile; oppure dalle maniglie, sostituite da due alette, o dai cerchi in lega da 21 pollici che sembrano rimandare alla forma delle turbine di un aereo.

La Skytop, al momento, rappresenta un semplice esercizio di stile per BMW, tuttavia la casa tedesca ha fatto capire che da questo concept potrebbe anche nascere un’edizione limitata tra i 20 e i 25 esemplari, da mettere in vendita a un prezzo superiore a quello della M8 Cabrio Competition che attualmente si aggira attorno ai 200mila CHF.     

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE