Cerca e trova immobili

AMSTERDAMNio punta ad abbattere il prezzo delle auto a batteria intercambiabile 

04.06.24 - 08:21
L’azienda cinese vuole lanciare un modello sotto i 30mila euro entro il 2025
Nio
Nio punta ad abbattere il prezzo delle auto a batteria intercambiabile 
L’azienda cinese vuole lanciare un modello sotto i 30mila euro entro il 2025

Nio ha inaugurato ad Amsterdam la sua 15a Nio House, strutture che sono più di semplici punti vendita del brand cinese, offrendo al pubblico anche la possibilità di consumare un pasto, organizzare eventi e usufruire di spazi per il co-working.

Quello che conta, però, è che in occasione dell’apertura della Nio House olandese l’a.d. dell’azienda William Li ha confermato che Nio proseguirà nella sua azione di espansione in Europa, continuando a installare nuove stazioni per il battery swap, la sostituzione al volo delle batterie scariche, caratteristica che differenzia le auto elettriche Nio dalla maggior parte degli altri brand sul mercato.

Li ha anche annunciato che l’azienda proseguirà a investire nello sviluppo di batterie allo stato semisolido e che continuerà anche a progettare modelli per i marchi Onvo e Firefly, attraverso cui intende attaccare la fascia più bassa del mercato: l’obiettivo è lanciare un’elettrica con batteria intercambiabile da meno di 30mila euro in Cina ed Europa entro in 2025.    

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE