Cerca e trova immobili

NEW YORKAltro premio per Kia EV9: è la World Car of the Year

08.04.24 - 09:22
Il suv sudcoreano trionfa davanti alla BYD Seal e alla Volvo EX30
Kia
Altro premio per Kia EV9: è la World Car of the Year
Il suv sudcoreano trionfa davanti alla BYD Seal e alla Volvo EX30

Ancora un premio per la Kia EV9, che ha vinto il titolo di World Car of the Year 2024 durante il Salone di New York. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da 102 giornalisti di tutto il mondo e va ad aggiungersi ai tanti premi già conquistati dal suv sudcoreano, il modello elettrico più grande mai realizzato da Kia: prima del prestigioso titolo ottenuto a New York la EV9 aveva già ottenuto il Women’s Worldwide Car of the Year e aveva trionfato in 5 diverse categorie agli iF Design Awards. A New York, dietro al suv sudcoreano, si sono piazzate la BYD Seal e la Volvo EX30.

La EV9 ha primeggiato anche nella categoria World Electric Vehicle of the Year, riservata alle vetture a batteria, superando la concorrenza della BMW i5 e della Volvo EX30. La vettura svedese s’è consolata con il primo posto tra le World Urban Car, sezione dedicata alle auto da città, davanti a BYD Dolphin e Lexus LBX.

Hyundai ha invece trionfato nella categoria Performance Car of the Year con i 650 Cv della Ioniq 5 N, prima davanti a BMW M2 e BMW XM. Nella sezione Luxury Car il premio è andata alla BMW Serie 5, mentre la Toyota Prius s’è aggiudicata il premio World Car Design of the Year battendo la Ferrari Purosangue e la Ford Bronco.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE