Cerca e trova immobili

IWATASuzuki, via alla produzione degli eVTOL con SkyDrive

26.03.24 - 07:13
Le due aziende insieme per la realizzazione di mezzi elettrici a decollo verticale 
skydrive2020.com
Suzuki, via alla produzione degli eVTOL con SkyDrive
Le due aziende insieme per la realizzazione di mezzi elettrici a decollo verticale 

Suzuki fa sul serio nel campo degli eVTOL. L’azienda giapponese ha infatti annunciato di aver sottoscritto un accordo con la connazionale SkyDrive, azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di droni elettrici a decollo e atterraggio verticale: le due aziende hanno comunicato di aver firmato un accordo per avviare la produzione del modello SD-05, il loro primo eVTOL.

Il mezzo verrà costruito nella città di Iwata: la produzione è in realtà già iniziata da qualche mese, ma le aziende hanno ufficializzato soltanto ora. Da Iwata usciranno sia gli eVTOL che verranno utilizzati durante l’Expo di Osaka del 2025, sia quelli che verranno messi in vendita sul mercato.

Suzuki ha ricordato infine come il progetto di partnership con SkyDrive sia inserito all’interno del percorso dell’azienda che punta a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030: l’investimento e lo sviluppo degli eVTOL viene ritenuto parte di questo progetto al pari della realizzazione di nuove auto e moto elettriche.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE