Cerca e trova immobili

SHENZHENYangwang U9, la nuova supercar di BYD

26.02.24 - 10:41
Il colosso cinese ha mostrato in un video il bolide elettrico da 1.300 CV
BYD
Yangwang U9, la nuova supercar di BYD
Il colosso cinese ha mostrato in un video il bolide elettrico da 1.300 CV

BYD continua a dominare il mercato della mobilità elettrica in Cina, ma il colosso di Shenzhen non rinuncia a conquistare la fascia più alta del mercato, quella costituita dagli acquirenti in grado di permettersi una supercar. Dopo aver lanciato il brand Yangwang, dedicato alle vetture elettriche di lusso, BYD presenta la prima sportiva del marchio, la U9, che secondo la stampa internazionale punta a competere con l’attesa Roadster di Tesla.

La U9 è stata presentata con un video su YouTube che mostra alcune peculiarità come le sospensioni indipendenti attive capaci di alzare o sollevare l’auto in corrispondenza di ogni singola ruota in maniera del tutto autonoma. Ma la U9 punta a stupire soprattutto per le sue prestazioni: dispone di ben 1.300 Cv di potenza ed è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in meno di 2’’.

L’autonomia è di 700 km, ma BYD non ha ancora chiarito che tipo di batteria, né la sua grandezza. Nessuna informazione sul prezzo, ma la Yangwang U9 non dovrebbe costare meno di 200mila euro.   

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE