Cerca e trova immobili

TORINOAbarth svela la 600e, la più potente di sempre

19.02.24 - 07:50
Mostrata un’immagine della Scorpionissima, elettrica da 240 Cv
Stellantis
Abarth svela la 600e, la più potente di sempre
Mostrata un’immagine della Scorpionissima, elettrica da 240 Cv

È apparsa sul web la prima immagine ufficiale della Abarth 600e, immortalata nella versione Scorpionissima, caratterizzata dall’originale Hypnotic Purple della carrozzeria e dal fatto che verrà prodotta in soli 1.949 esemplari, numero che rappresenta un omaggio alla data di fondazione del marchio. Dietro colori e cifre si nasconde però un dato essenziale, su cui molto probabilmente Abarth insisterà parecchio nella campagna di lancio del suo nuovo bolide elettrico: con i suoi 240 Cv la 600e è infatti l’auto più potente mai realizzata dalla casa italiana.

Abarth non ha fornito dettagli riguardo alla motorizzazione e alle performance della 600e, che come tradizione del brand è stata pensata per regalare forti emozioni. Scorpionissima è infatti basata sulla Perfo-eCMP, una nuova versione della piattaforma CMP sviluppata per migliorare le performance, e presenta una lunga gamma di elementi che ne accentuano il carattere sportivo.

Si va dalle sospensioni ritarate al nuovo differenziale limitato autobloccante, messo a punto appositamente per questo modello da Abarth, al grande spoiler posteriore, bilanciato dalla presenza degli splitter sul frontale. E poi ancora cerchi in lega da 20’’ e pneumatici ad alte prestazioni sviluppati in collaborazione con il fornitore della Formula E.     

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE