Cerca e trova immobili

TOKYOHonda al lavoro sulla prima sportiva elettrica

13.02.24 - 08:21
L’ammissione del CEO Mibe: il brand al lavoro sull’erede della NSX
unsplash.com
Honda al lavoro sulla prima sportiva elettrica
L’ammissione del CEO Mibe: il brand al lavoro sull’erede della NSX

- Honda è al lavoro su una sportiva completamente elettrica. Lo ha rivelato il CEO Toshihiro Mibe al magazine Autocar, spiegando come il colosso giapponese sia già da tempo al lavoro per sviluppare un’auto completamente a batteria in grado di offrire prestazioni elevate e di raccogliere l’eredità di vetture iconiche come la Honda NSX.

Questo nuovo modello rappresenterà il fiore all’occhiello della gamma elettrica 0 Series, una linea con cui Honda si propone di rivoluzionare il settore della mobilità elettrica grazie alla drastica riduzione del peso delle batterie. Secondo quanto riferito da Mibe, la nuova sportiva elettrica di Honda offrirà “un’esperienza completamente diversa” rispetto alle sportive a motore termico da sempre prodotte dal brand nipponico.

Pochissimi i dettagli forniti riguardo a questa sportiva, se non che monterà una batteria estremamente sottile e che sarà mossa da un’unità di trazione e-axle, un modulo che integra motori, inverter e cambio. Quanto allo stile, la sportiva elettrica Honda proporrà un abitacolo essenziale, senza grande spazio all’infotainment: il proposito del brand giapponese, infatti, è di rendere l’esperienza di guida quanto più avvincente possibile.    

NOTIZIE PIÙ LETTE