Cerca e trova immobili

CASA GRANDENon solo Air e Gravity: Lucid lavora a un terzo modello

10.02.24 - 08:48
La casa californiana sta sviluppando un’auto elettrica di medie dimensioni 
Unsplash.com
Non solo Air e Gravity: Lucid lavora a un terzo modello
La casa californiana sta sviluppando un’auto elettrica di medie dimensioni 

Prima la Air, poi l’atteso Gravity, ma Lucid non intende fermarsi qui. In occasione dell’apertura del nuovo stabilimento di Casa Grande, in Arizona, dove verrà prodotto il Gravity, l’azienda californiana ha annunciato che molto presto avvierà la produzione anche di “un’auto di medie dimensioni”, come spiegato dall’a.d. Peter Rawlinson.

Lucid ha anche mostrato un teaser in cui venivano mostrate alcune delle forme della nuova vettura - Rawlinson ha mostrato un’immagine con la sagoma velata di un’auto a due volumi, che potrebbe essere un suv o un hatchback - pensata per venire incontro alle esigenze del mercato. Sia la Air che il Gravity sono infatti auto destinate dal prezzo piuttosto alto, mentre Lucid ha intenzione di rendere i propri modelli alla portata se non di tutti, almeno di un numero più alto di acquirenti.

Secondo quanto filtrato dall’azienda californiana, la vettura di medie dimensioni avrà un costo di partenza di 50mila dollari e punterà a diventare una concorrente diretta delle Tesla Model 3 e Model Y. Secondo quanto dichiarato da Rawlinson, il terzo modello della Lucid potrebbe arrivare sul mercato nell’estate del 2025.     

NOTIZIE PIÙ LETTE