Cerca e trova immobili

TOLEDO (USA)Jeep: a fine anno arriva la Wagoneer S

08.02.24 - 08:50
In autunno il nuovo maxi-suv elettrico da oltre 600 Cv di potenza 
Jeep-official.it
Jeep: a fine anno arriva la Wagoneer S
In autunno il nuovo maxi-suv elettrico da oltre 600 Cv di potenza 

Arriverà in autunno negli Stati Uniti e poi nei mesi setuenti in Europa e nel resto del modo la Wagoneer S, il nuovo suv elettrico che Jeep aveva annunciato nel 2022. Il brand appartenente al gruppo Stellantis ha ricordato di essere al lavoro sul progetto con un video pubblicato sui suoi canali social: oltre alle date relative al lancio, il filmato fornisce alcune caratteristiche della Wagoneer S, che sarà di certo una vettura dalle dimensioni generose (la lunghezza supererà i 5 metri) e presenterà un look piuttosto aggressivo.

Jeep ha anche fatto sapere che il nuovo suv verrà realizzato esclusivamente in versione elettrica e che avrà una potenza di 600 Cv, oltre ovviamente alla trazione integrale: la Wagoneer S sarà dunque in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 3’’5. Nessun accenno, stavolta, all’autonomia, ma nel 2022 Jeep aveva dichiarato che la Wagoneer S avrebbe potuto coprire fino a 640 km con una singola carica della batteria.

Lo sviluppo della Wagoneer S prenderà forma a partire dalla STLA Large, la nuova piattaforma per le auto elettriche realizzata da Stellantis.   

 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE