Cerca e trova immobili

STOCCARDAMercedes al lavoro su una mini-Classe G elettrica

03.02.24 - 07:49
Arrivo sul mercato previsto per il 2026: avrà architettura a 800 V e 4 motori
Mercedes-Benz
Mercedes al lavoro su una mini-Classe G elettrica
Arrivo sul mercato previsto per il 2026: avrà architettura a 800 V e 4 motori

Mercedes è al lavoro su una versione compatta e completamente elettrica della sua Classe G. Lo ha rivelato Markus Schäfer, Chief Technical Officer del marchio tedesco, e il magazine Autocar ha aggiunto che questo nuovo modello arriverà sul mercato nel 2026, quindi dopo il lancio dell’atteso EQG.

Pur conservando lo stile proprio della Classe G, il modello in questione verrà sviluppato da una nuova divisione di Mercedes e su una piattaforma diversa dalla MMA, la Mercedes Modular Architecture utilizzata per gli altri modelli entry-level della casa tedesca. Autocar prevede comunque l’utilizzo di una architettura elettrica a 800V e l’inserimento di 4 motori, uno per ruota, con sensibili miglioramenti delle performance in termini di consumo di energia.

La capacità delle batterie varierà da 58 a 85 kWh, tagli piuttosto contenuti che permetteranno di avere tempi di ricarica rapidi: le anticipazioni del magazine parlano di 399 km di autonomia in 15 minuti di carica della batteria sfruttando un caricatore da 250 kW.  

COMMENTI
 

Riko0971 2 sett fa su tio
Ma andate a caghèr😎
NOTIZIE PIÙ LETTE