Cerca e trova immobili
CUPERTINO

Apple Car rinviata al 2028?

Rallenta il progetto della prima auto elettrica del colosso dell’hi-tech
Unsplash.com
Apple Car rinviata al 2028?
Rallenta il progetto della prima auto elettrica del colosso dell’hi-tech
Apple ha scoperto che realizzare una propria auto elettrica è un progetto assai più complicato di quanto pensasse. Questa, almeno, è l’indiscrezione che arriva da una fonte autorevole come Bloomberg, secondo cui ci vorr&agr...

Apple ha scoperto che realizzare una propria auto elettrica è un progetto assai più complicato di quanto pensasse. Questa, almeno, è l’indiscrezione che arriva da una fonte autorevole come Bloomberg, secondo cui ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere la prima “Apple Car” sul mercato: soltanto nel 2028, infatti, il Project Titan - questo il nome del progetto di mobilità elettrica in cui s’è lanciata l’azienda di Cupertino - potrebbe dare i primi frutti.

Diversi anche i cambi di strategia dell’azienda della “mela morsicata”: secondo Bloomberg il Project Titan doveva in un primo momento portare alla realizzazione di un’auto a batteria e a guida completamente autonoma, poi i vertici di Apple ha cambiato strada, puntando su un’auto “normale” ma dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida.

E poi c’è la questione design: un prodotto Apple, che si tratti di uno smartphone o di un’automobile, non può non avere una linea decisamente sua, diversa da quello che il mercato propone. E sulla strada da intraprendere restano ancora dei dubbi.      

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE