Cerca e trova immobili

PARIGISkwheel One, gli sci elettrici da città

30.01.24 - 08:31
Dotati di motori a batteria, propongono una soluzione originale per la mobilità urbana
skwheel.com
Skwheel One, gli sci elettrici da città
Dotati di motori a batteria, propongono una soluzione originale per la mobilità urbana

E se sciare sull’asfalto fosse il modo più comodo (e divertente) di muoversi in città? L’idea arriva dalla start-up francese Skwheel con i suoi One, originali “sci con le ruote” dotati di motori elettrici e telecomando per il controllo. Sono più lunghi di un paio di pattini e invece delle rotelle ogni sci presenta due spessi ruotini dentellati, sistemati alle estremità.

A unire le due ruote è una tavola in composito di carbonio, che ospita anche due motori - uno per ruota - da 600 watt ciascuno: in totale, dunque, gli Skwheel One mettono a disposizione ben 2,4 kW di potenza, per una velocità massima di 80 km/h, limitata elettronicamente a 25 km/h. A controllare i propulsori è, come detto, un telecomando wireless che permette di accelerare e frenare, oltre che di controllare la durata della batteria, che consente di coprire fino a 30 km prima di esser messa nuovamente in carica (impiega 3 ore per arrivare al 100%).

A completare l’asseto degli Skwheel One ci sono degli attacchi a cinghia che consentono di fissarli saldamente a piedi e polpacci, luci di posizione e un sofisticato sistema frenante: oltre a quello elettronico, azionato dal telecomando, gli “sci elettrici” dispongono anche di un freno meccanico d’emergenza, azionabile direttamente sulle ruote.   

COMMENTI
 

Enri88 3 sett fa su tio
veramente utili, l'invenzione del secolo

igor.86 3 sett fa su tio
Un passo in più per avvicinarci alla selezione naturale, già con i monopattini elettrici che circolano per strada si rischia di spianarli sotto la macchina ogni tre per due, ora è praticamente garantito.
NOTIZIE PIÙ LETTE