Cerca e trova immobili

TORINOAbarth prepara la sua seconda elettrica

25.01.24 - 10:05
Avvistato un modello camuffato che pare derivato dalla Fiat 600 elettrica 
Unsplash.com
Abarth prepara la sua seconda elettrica
Avvistato un modello camuffato che pare derivato dalla Fiat 600 elettrica 

Abarth è al lavoro sulla sua seconda auto elettrica: un esemplare, opportunamente camuffato, è stato anche avvistato in strada e le immagini diffuse da diversi portali online. Dalle foto sembra che la nuova Abarth elettrica sarà una versione più “cattiva” della Fiat 600 elettrica e che potrebbe dunque chiamarsi Abarth 600e.

Si tratta di un modello pensato per aumentare il divertimento del pilota e la guidabilità della vettura ad alte velocità: l’unico dato certo, spifferato dalla stessa Abarth, è che la seconda elettrica del marchio avrà un powertrain con una potenza da 240 Cv. Quanto alla batteria, la Abarth 600e potrebbe montare un accumulatore da 54 kWh - come la 600 elettrica - ma non è escluso che venga dotata di una batteria più grande. Di sicuro sarà dotata di un impianto frenante più potente e di pneumatici sviluppati a partire dalle esperienze delle auto di Formula E.

Nuove anche le sospensioni, che assicureranno dinamismo e stabilità, aumentando la precisione delle traiettorie in curva.    

COMMENTI
 

curiuus 3 sett fa su tio
Sarà un'altro Aborth... 🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE