Cerca e trova immobili

PALO ALTOHelix Light: la libertà di volare

23.01.24 - 07:09
La californiana Pivotal lancia un eVTOL per il quale non c’è bisogno di brevetto 
Pivotal.aero
Helix Light: la libertà di volare
La californiana Pivotal lancia un eVTOL per il quale non c’è bisogno di brevetto 

Si chiama Helix Light ed è un eVTOL - un mezzo elettrico a decollo verticale - che negli Stati Uniti non ha bisogno di brevetto per essere guidato. Lo ha realizzato la Pivotal, azienda californiana di Palo Alto che produceva piccoli aerei e che ora s’è convertita alla realizzazione di droni elettrici.

L’idea è quella di mettere a disposizione di (ricchi) appassionati un mezzo per il quale non ci sia il bisogno di acquisire il brevetto di volo, essendo catalogato come ultraleggero. Facilmente trasportabile su un carrello per il rimorchio, Helix Light è pronto al decollo in circa 30 minuti. Tre le varianti disponibili, che differiscono per il prezzo e le possibilità di personalizzazione del mezzo.

La versione di base è la Pack 1, in vendita a 190mila dollari, somma che comprende anche un corso per imparare a pilotare l’eVTOL; si passa poi alla Pack 2 (dotata anche di sistema di traffico aereo ADS-B), che è in vendita a 240mila dollari, e infine alla Pack 3 da 260mila dollari, il cui colore può essere scelto liberamente dall’acquirente ed è dotato anche di luci di segnalazione per aerei e trasmettitore per localizzazione d’emergenza.  

COMMENTI
 

Disà 4 sett fa su tio
chissà a camorino cosa ne pensano :D
NOTIZIE PIÙ LETTE