Cerca e trova immobili

TALLINNVerge TS Ultra: più sicurezza con l'intelligenza artificiale

20.01.24 - 08:53
La moto elettrica da 200 km/h della casa estone “dialoga” col pilota attraverso l’IA Starmatter Vision
vergemotorcycles.com
Verge TS Ultra: più sicurezza con l'intelligenza artificiale
La moto elettrica da 200 km/h della casa estone “dialoga” col pilota attraverso l’IA Starmatter Vision

Si chiama TS Ultra ed è il nuovo modello d’eccellenza di Verge, azienda estone specializzata nella produzione di moto elettriche all’avanguardia. E di tecnologia la nuova due ruote di Verge ne porta a spasso parecchia: questa moto futuristica è infatti dotata di 6 telecamere ad alta risoluzione e di radar anteriori e posteriori, oltre che della nuova piattaforma software realizzata da Verge e della Starmatter, l’intelligenza artificiale che l’azienda estone ha presentato nel 2023, una tecnologia che permette un continuo interscambio di informazioni tra la moto e il suo conducente.

Il fiore all’occhiello della TS Ultra è la Starmatter Vision, tecnologia che avvisa il centauro se c’è qualche cambiamento nell’ambiente circostante, durante il viaggio, come ad esempio un’auto che arriva alle spalle a forte velocità, o un pedone prossimo ad attraversare la strada. Gli allarmi vengono lanciati dalla Starmatter Dash, la nuova interfaccia che consente di utilizzare con relativa facilità il nuovo e più grande display sistemato sulla parte superiore del serbatoio.

Quanto ai dati tecnici, la TS Ultra ha un motore elettrico che eroga 150 kW di potenza, spingendo la moto da zero a 100 km/h in soli 2’’5, fino a una velocità massima di 200 km/h; l’autonomia è di 375 km.  

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE