Cerca e trova immobili
KISSIMMEE

Dall’America una Jaguar E-Type elettrica

La ECD Automotive Design ha realizzato una versione a batteria da 295 Cv
ecdautomotivedesign.com
Dall’America una Jaguar E-Type elettrica
La ECD Automotive Design ha realizzato una versione a batteria da 295 Cv
Dal potenziamento delle Land Rover all’elettrificazione di una Jaguar E-Type. Questa l’avventura in cui si è gettata un anno fa la ECD Automotive Design, azienda americana con base in Florida che ha realizzato una versione a batter...

Dal potenziamento delle Land Rover all’elettrificazione di una Jaguar E-Type. Questa l’avventura in cui si è gettata un anno fa la ECD Automotive Design, azienda americana con base in Florida che ha realizzato una versione a batteria e ad alto livello di comfort dell’iconica auto britannica. Ora la E-Type realizzata dagli ingegneri statunitensi ha visto la luce, presentando interessanti novità. Su tutte, quella riguardante il motore.

Per la sua Jaguar, infatti, ECD non è andata ad adattare uno dei propulsori elettrici già utilizzati sulle sue versioni dei vari fuoristrada Land Rover realizzate negli ultimi anni, ma è praticamente ripartita da zero. L’azienda della Florida ha di fatto lavorato a un motore elettrico del tutto nuovo, in grado di erogare 295 Cv di potenza e di essere abbinato a una batteria da 42 kWh per 241 km di autonomia. L’accumulatore può essere caricato in corrente continua e raggiungere l’80% della carica in meno di un’ora.

Le altre innovazioni tecniche riguardano funzioni come i fari automatici e l’avviamento a distanza, ma ECD ha introdotto anche modifiche per migliorare l’esperienza di viaggio: tra queste spiccano i sedili ventilati e il sistema audio potenziato della E-Type elettrica. Il prezzo della nuova E-Type è di 289mila dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE