La familiare a passo lungo da 7 posti a emissioni zero avrà 265 km di autonomia
Renault ha alzato il sipario sulla nuova Grand Kangoo, versione a passo lungo della Kangoo che arriverà sul mercato sia con motori termici (benzina da 150 Cv e diesel da 95 Cv) che con una configurazione elettrica: i primi esemplari verranno consegnati all’inizio del prossimo anno.
La caratteristica della Grand Kangoo è la presenza di tre file di sedili per un totale di 7 posti: abbattendo i sedili posteriori e quello del passeggero anteriore la capacità del bagagliaio passa dai 500 ai 3.750 litri, con una lunghezza di carico di ben 3,11 metri. Di fatto, dunque, è possibile trasportarvi proprio di tutto.
Nella versione elettrica la Grand Kangoo è dotata di un motore E-Tech Electric da 90 kW e 245 Nm di coppia massima, accompagnato da una batteria da 45 kW che dà un’autonomia di 265 km in ciclo WLTP e può essere ricaricata in corrente alternata fino a una potenza massima di 22 kW e fino a 80 kW in corrente continua. Tuttavia in modalità Eco, con limitazione della velocità massima a 110 km/h e potenza a 56 kW, la percorrenza della Grand Kangoo si estende ulteriormente.