Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERADarkRebel, la dreamcar manifesto di Cupra

12.09.23 - 07:16
Il design della sportiva presentata a Monaco elaborato in base ai suggerimenti della Cupra Tribe 
Cupra
DarkRebel, la dreamcar manifesto di Cupra
Il design della sportiva presentata a Monaco elaborato in base ai suggerimenti della Cupra Tribe 

La massima espressione della capacità di provocazione di Cupra: così il brand spagnolo ha definito il design della DarkRebel, la dreamcar elettrica presentata nel corso del Salone di Monaco. Parliamo infatti di una sportiva dalle linee estreme, frutto di una selezione tra oltre 270.000 configurazioni proposte dalla Cupra Tribe, la comunità online dei fan di Cupra, attraverso l’Hyper Configurator online.

A Monaco, dunque, la DarkRebel è passata dal mondo virtuale a quello reale, diventando una sorta di manifesto del marchio spagnolo, come sottolineato dal direttore del design Jorge Diez: “DarkRebel rappresenta tutto il dna e i valori del marchio. Con le spalle più larghe, il cofano lungo e l’abitacolo più basso è pienamente orientata al conducente”, ha dichiarato il designer. Lunga 4,5 metri, larga 2,2 e alta 1,3, la DarkRebel ha portiere che si aprono fino a 2,2 metri di altezza. La linea esterna esprime una tensione costante, trasmettendo energia e aggressività. La spina dorsale della DarkRebel è in materiale cristallino e collega l’anteriore al posteriore, enfatizzando il design progressivo della vettura e la sua aspirazione sportiva.

E la sensazione di un’auto all’avanguardia la si ritrova anche negli interni, a partire dal volante, che mescola le geometrie del mondo delle corse all’interattività di quello dei videogame: le mani si adattano alla sua ergonomia, così come sono invitate a toccare il cambio, realizzato in materiale trasparente che si illumina al tatto. Ma anche i passeggeri restano a bocca aperta, grazie ai giochi di luce creati dal tessuto fluido che ricopre il cielo dell’abitacolo e agli elementi che incanalano la luce per coronare gli schienali. 

 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE