Cerca e trova immobili

STOCCARDABMW, la i5 a batteria sul mercato a ottobre

27.03.23 - 09:00
La produzione della prima elettrica della nuova Serie 5 inizierà in estate
PIXABAY.COM
BMW, la i5 a batteria sul mercato a ottobre
La produzione della prima elettrica della nuova Serie 5 inizierà in estate

La nuova serie 5 di BMW conterrà anche per la prima volta un modello totalmente elettrico, ribattezzato i5. La produzione della Serie 5 a batteria inizierà in estate, per poi arrivare sul mercato nel mese di ottobre. Successivamente, nella primavera 2024, BMW metterà in commercio anche una versione elettrica station wagon, la i5 Touring, della quale sono state diffuse alcune fugaci immagini in un teaser sul web.

Sempre per il prossimo anno BMW ha programmato anche l’uscita di due varianti ibride plug-in della Serie 5 e una versione sportiva della i5 chiamata i5 M Performance. La produzione e il lancio sul mercato di queste vetture fa parte di una strategia che porterà poi BMW a portare nei propri showroom entro la seconda metà del 2025 la Neue Klasse, ovvero la gamma elettrica su cui la casa tedesca ha intenzione di costruire il suo futuro nella mobilità a emissioni zero.

Un’anticipazione della Neue Klasse dovrebbe arrivare al Salone di Monaco del prossimo settembre: secondo quanto raccolto dalla stampa tedesca i primi modelli Neue Klasse saranno un suv e una berlina appartenente alla stessa categoriea della Serie 3.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE