Cerca e trova immobili

PECHINOE300SE, il primo scooter elettrico Segway

28.03.23 - 09:00
L’azienda cinese va oltre i monopattini con un “motorino” piccolo e scattante
Segway.com
E300SE, il primo scooter elettrico Segway
L’azienda cinese va oltre i monopattini con un “motorino” piccolo e scattante

Oltre i monopattini. Segway è pronta a lanciare in Europa il suo primo scooter elettrico: si chiama E300SE ed è un piccolo concentrato della tecnologia dell’azienda cinese. Si tratta di un mezzo che ha prestazioni assimilabili a quelle di un 125cc endotermico e dallo stile piuttosto essenziale: il design è molto semplice, con linee tondeggianti sul frontale e dimensioni ridotte, pensate per permettere all’E300SE di risultare maneggevole e scattante nel traffico cittadino.

A muovere lo scooter è un motore da 10 kW con coppia massima di 200 Nm, numeri che consentono a questo Segway di raggiungere i 105 km/h di velocità di punta e accelerare da zero a 50 km/h in 2’’9. Interessante la scelta riguardante le batterie: i due accumulatori al litio da 4 kWh totali assicurano 130 km di autonomia, ma con l’E300SE è possibile acquistare una terza batteria per un 50% di carica in più.

Gli accumulatori, sistemati sotto la pedana poggiapiedi, sono infatti removibili. Dotato di ABS, frenata rigenerativa e controllo di trazione, il scooter Segway presenta ben 5 differenti modalità di guida. Potente il faro LED frontale, ampio il sottosella da 34 litri che può ospitare 2 caschi jet, non proprio una cosa comune per gli scooter elettrici.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 1 anno fa su tio
L'industria europea tutta dovrebbe svegliarsi, creare e produrre invece di criticare e condannare gli altri, così come un po' meno regole di sistema anche gioverebbero a chi ha idee e vuole fare impresa. Ho sempre detto che se Gates e Jobs fossero nati in Europa saremmo ancora fermi ai block notes di carta, perché nei garage si può solo posteggiare l'auto, ogni altra attività è proibita.
NOTIZIE PIÙ LETTE