Cerca e trova immobili

STOCCARDAMercedes-Maybach, si lavora alla EQS

20.03.23 - 09:00
Il primo suv elettrico del brand tedesco arriverà entro la fine dell’anno
Mercedes-benz.com
Mercedes-Maybach, si lavora alla EQS
Il primo suv elettrico del brand tedesco arriverà entro la fine dell’anno

Al Salone di Monaco del 2021 Mercedes-Maybach aveva presentato una concept car derivata dalla Mercedes EQS: quel progetto è andato avanti e nel 2023 il primo suv elettrico Mercedes-Maybach arriverà sul mercato. Alcuni portali web sono riusciti a scattare delle foto spia dell’auto in questione, che presenta alcune differenze rispetto al concept del 2021: in particolare una nuova griglia, una fari e cerchi in lega.

Nessuna novità invece sugli interni che però si annunciano ricchi di lusso e tecnologia, come nella tradizione del brand tedesco. Quanto al powertrain, la Mercedes-Maybach EQS molto probabilmente monterà la stessa soluzione oggi presente sulla Mercedes EQS 580 Suv, ovvero una coppia di motori elettrici in grado di offrire complessivamente 400 kW di potenza e 858 Nm di coppia.

Anche la batteria potrebbe essere la stessa, ovvero un accumulatore da 107,8 kWh in grado di assicurare un’autonomia di circa 600 km. Nessuna novità sulla data di uscita, di certo c’è solo che Mercedes-Maybach lancerà il suo suv elettrico entro la fine dell’anno.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE