Cerca e trova immobili

SAN JOSESwiftPrint, le batterie “senza forma” per auto elettriche

25.02.23 - 08:00
Stampate in 3D dalla Sakuu Corporation questi accumulatori potrebbero rivoluzionare la mobilità elettrica
sakuu.com
SwiftPrint, le batterie “senza forma” per auto elettriche
Stampate in 3D dalla Sakuu Corporation questi accumulatori potrebbero rivoluzionare la mobilità elettrica

Un’innovazione importante riguardanti le batterie per auto elettriche arriva dagli Stati Uniti. La Sakuu Corporation, azienda con sede nella città californiana di San José, è infatti riuscita a produrre attraverso le sue speciali stampanti 3D Kavian delle celle per batteria in grado di assumere qualunque forma o dimensione.

Chiamate SwiftPrint, le batterie di Sakuu Corporation sono state presentate a dicembre e negli ultimi test hanno dimostrato di poter offrire prestazioni davvero interessanti: la loro densità energetica, infatti, è arrivata a 800-1.000 Wh per litro. Un risultato che ha spinto l’azienda californiana a dichiarare le SwiftPrint pronte per la commercializzazione.

Anche se ancora basate sugli ioni di litio - non si tratta dunque di batterie allo stato solido - accumulatori di questo tipo potrebbero rivoluzionare l’industria della mobilità elettrica: potendo assumere qualunque forma e dimensione, le SwiftPrint risolverebbero i problemi di design e progettazione che le attuali batterie rappresentano per chi inizia a sviluppare un’auto elettrica.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE