Cerca e trova immobili

FOSTER CITYUn robotaxi porterà i dipendenti di Zoox al lavoro

23.02.23 - 10:00
Concluso positivamente il primo test con passeggeri del mezzo a guida autonoma  
zoox.com
Un robotaxi porterà i dipendenti di Zoox al lavoro
Concluso positivamente il primo test con passeggeri del mezzo a guida autonoma  

Amazon ha compiuto un nuovo passo nello sviluppo delle vetture a guida autonoma attraverso Zoox, il progetto del colosso del commercio online nel campo dei robotaxi. L’azienda ha infatti annunciato di aver concluso con successo un test su strada di una delle proprie vetture senza pilota: ciò che rende eccezionale tale sperimentazione è il fatto che a bordo del robotaxi Zoox ci fossero dei passeggeri, ovvero dei dipendenti della stessa azienda.

Il test si è tenuto lo scorso 11 febbraio su un percorso di circa un miglio che va da una sede dell’azienda a un’altra nella città di Foster City, in California. Secondo quanto diffuso da Zoox, l’esperimento rappresenta il primo passo per costituire un servizio navetta gratuito dedicato ai dipendenti a bordo dei mezzi a guida autonoma dell’azienda.

La vettura realizzata da Zoox, priva di volante e pedali e che può trasportare quattro passeggeri, è stata sviluppata da zero come un mezzo a guida autonoma e non adattando un altro modello a questa tecnologia.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE