Cerca e trova immobili

PARIGIEcco la E-Tense, nuova versione della DS 3

27.01.23 - 08:00
Più potenza per la nuova edizione dell’elettrica francese: 156 Cv 
dsautomobiles.it
Ecco la E-Tense, nuova versione della DS 3
Più potenza per la nuova edizione dell’elettrica francese: 156 Cv 

Non chiamatela più Crossback. La nuova edizione della DS 3 perde il suffisso con cui era arrivata sul mercato e si presenta con uno nuovo, E-Tense, oltre a una serie di grandi e piccole innovazioni. Tra le prime, la più importante riguarda l’aggiornamento del powertrain: rispetto al modello che l’ha preceduta, la DS 3 E-Tense presenta un propulsore del tutto nuovo, in grado di assicurare maggiore potenza, e una batteria più grande, da 54 kWh, capace di garantire 402 km di autonomia che però arrivano a 500 km nel caso in cui si guidi esclusivamente su percorso urbano. Il nuovo accumulatore può essere ricaricato fino a una potenza massima di 100 kW, che permette di passare dal 10 all’80% della carica in 25 minuti. Attaccando la DS 3 E-Tense a una colonnina da 11 kW di potenza, invece, c’è bisogno di 5 ore e 45 minuti per fare il “pieno”. 

Quanto al motore, è sistemato sull’anteriore e assicura una potenza massima di 156 Cv accompagnata da 270 Nm di coppia: un “boost” notevole per la DS 3, che si apprezza a pieno grazie all’accuratissimo studio dell’assetto della vettura. Gli ingegneri del brand francese hanno fatto davvero un ottimo lavoro, la DS 3 E-Tense si muove agilissima e maneggevole, risultando tra i modelli elettrici più divertenti da guidare attualmente sul mercato.

Presenti anche alcune novità riguardanti il design, come le luci diurne a LED a sviluppo verticale e l’addio alle cromatura nella calandra (elemento caratterizzante del precedente modello). All’interno, l’innovazione principale è rappresentata da un nuovo display da 10’’3 e dal volante che adesso contiene i comandi per i sistemi di assistenza ala guida.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE