Cerca e trova immobili

NAGOYALexus RZ ti scalda con le radiazioni infrarosse

24.01.23 - 08:00
Un rivoluzionario sistema di riscaldamento disponibile sul suv-coupé elettrico
lexus
Lexus RZ ti scalda con le radiazioni infrarosse
Un rivoluzionario sistema di riscaldamento disponibile sul suv-coupé elettrico

Lexus ha annunciato un’importante innovazione per la sua RZ, il suv-coupé elettrico lanciato lo scorso anno. Riguarda il rivoluzionario sistema di riscaldamento della vettura che non funzionerà più soltanto pompando semplicemente aria calda nell’abitacolo.

Parliamo del riscaldamento radiante: due pannelli situati nella parte anteriore dell’abitacolo - precisamente all’altezza delle ginocchia dietro la parte inferiore del cruscotto e del piantone dello sterzo - emanano radiazioni infrarosse, riuscendo a riscaldare oggetti e persone a bordo dell’RZ che si trovano nella direzione della radiazione. Tale sistema riduce i consumi di energia della vettura dell’8%, dato che il calore non viene disperso, e diminuisce dunque l’impatto del riscaldamento sull’autonomia dell’auto.

Il riscaldamento radiante integrerà quello tradizionale, oltre a quelli di sedili e volante, a bordo della RZ, entrando a far parte del Lexus Climate Concierge, un vero e proprio sistema di climatizzazione multizona all’interno dell’abitacolo. Sarà opzionale sull’allestimento Executive della RZ e di serie sul Luxury.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE