Cerca e trova immobili

SHENZHENYangwang U8, il suv che galleggia

21.01.23 - 10:00
Dal gruppo cinese BYD un mezzo completamente impermeabile 
bydeurope.com
Yangwang U8, il suv che galleggia
Dal gruppo cinese BYD un mezzo completamente impermeabile 

Il gruppo cinese BYD è pronto a entrare nel mercato delle elettriche di lusso con un nuovo brand, Yangwang, e alcuni modelli innovativi. Tra questi spicca l’U8, il suv elettrico dalle dimensioni generose - è lungo 5 metri, largo 2 e ha un passo di 3 metri - che rappresenta una delle auto più costose attualmente presenti sul mercato cinese con una cifra pari a circa 140mila euro.

Perché lo Yangwang U8 costa tanto? Per la sua particolare tecnologia che gli permette di essere un mezzo completamente anfibio: questo suv è infatti dotato della protezione IP68 che gli consente di galleggiare completamente sull’acqua, come si vede nel video con cui il gruppo BYD ha presentato la vettura.

Quanto alle altre caratteristiche tecniche, l’U8 è dotato di quattro motori, uno per ruota, con una potenza singola di 220/240 kW e una coppia di 320/420 Nm: grazie a questa spinta, l’U8 è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in soli 4’’. BYD non ha invece fornito informazioni circa l’autonomia dello Yangwang U8 che monta batterie al litio-ferro-fosfato.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE