Cerca e trova immobili

MOUNTAIN VIEWWaymo, presentato il robotaxi a guida autonoma

10.12.22 - 09:00
Nessun volante o conducente per il mezzo sviluppato in collaborazione con Geely
waymo.com
Waymo, presentato il robotaxi a guida autonoma
Nessun volante o conducente per il mezzo sviluppato in collaborazione con Geely

Waymo, società appartenente al gruppo Alphabet e dunque legata a Google, ha presentato il suo primo robotaxi a guida autonoma per la mobilità urbana, realizzato in collaborazione con il gruppo cinese Geely.

Il mezzo è in grado di trasportare 5 passeggeri in un ambiente decisamente essenziale, ma comunque confortevole: all’interno niente volante, ma solo un grande display sistemato nella parte centrale della plancia che fornisce informazioni riguardo il sistema di guida autonoma o i contenuti multimediali che sono in riproduzione; i passeggeri sistemati sui sedili posteriori, infatti, hanno a disposizione altri due schermi dedicati esclusivamente all’intrattenimento. L’estetica del robotaxi Waymo è quella di una monovolume caratterizzata dalla presenza di porte scorrevoli.

I test di Waymo sul suo robotaxi a guida autonoma vanno avanti ormai da più di un anno negli Stati Uniti, anche se sui mezzi in circolazione in alcune città statunitensi, come San Francisco, uno dei posti è occupato da un operatore: il suo compito non è quello di guidare, ma di intervenire nel caso in cui qualcosa andasse storto durante il percorso.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE