Cerca e trova immobili

LONDRAEvari 856, concentrato di tecnologia su due ruote

16.07.22 - 07:00
Una e-bike in fibra di carbonio e titanio che pesa soltanto 18 kg
evari.cc
Evari 856, concentrato di tecnologia su due ruote
Una e-bike in fibra di carbonio e titanio che pesa soltanto 18 kg

Una e-bike avveniristica e ultraleggera, realizzata con i materiali migliori che possono essere rinvenuti sul mercato. È la 856, nuovo modello del brand britannico Evari, che per questa sua creatura ha spinto al massimo sul pedale della tecnologia. Questa bici elettrica, infatti, presenta un telaio in carbonio monoscocca, componenti in titanio e una trasmissione Bosch Performance Line, elementi che assicurano straordinaria leggerezza, oltre che grande affidabilità e longevità della due ruote.

Per raggiungere l’eccezionale peso di soli 18 kg (17,8 kg per la precisione), la Evari ha dotato la 856 di una struttura iperleggera: oltre al telaio, sono realizzati in fibra di carbonio la forcella, i forcellini, il reggisella, la copertura del motore, il manubrio e il suo attacco, la copertura del tubo orizzontale. Il titanio, invece, è stato utilizzato per i bulloni e il sistema di trasmissione.

Il propulsore è un Bosch Performance Line CX che pesa appena 3 kg e che assicura 25 km/h di velocità massima su 5 diversi livelli di potenza. Bosch anche la batteria integrata nel telaio, una PowerTube 500, che garantisce un’autonomia di 70 km.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE