Volkswagen, l’ID.Buzz avrà una versione sportiva

Anche il van erede del Bulli avrà un modello GTX come ID.4 e ID.5
Tutti i nuovi modelli elettrici di Volkswagen usciranno anche in una versione sportiva e anche l’ID Buzz non farà eccezione: il van erede diretto del mitico Bulli avrà una sua declinazione più “aggressiva” connotata dalla sigla GTX, proprio come la ID.4 e la ID.5. Lo ha annunciato la stessa casa tedesca, sorprendendo gli addetti ai lavori che non si aspettavano questa svolta da parte della Volkswagen.
La stampa specializzata, in particolare quella tedesca, s’è sbizzarrita nel raccogliere indiscrezioni riguardanti come potrebbe essere questo ID.Buzz GTX: tutti concordano sul fatto che il van in questione avrà due motori elettrici e dunque la trazione integrale per un totale di 220 kW, ovvero 299 Cv, e 460 Nm di coppia, numeri che fanno presupporre una certa capacità di accelerazione.
Quasi certa anche una modifica al look dell’ID.Buzz, ma sull’estetica del van Volkswagen di ultima generazione non sono filtrate per ora informazioni. Intanto, la casa di Wolfsburg ha fatto sapere che molto presto lancerà anche la ID.3 GTX.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!