Cerca e trova immobili
LAS VEGAS

La Sony produrrà auto? La Vision-S 02 fa pensare di sì

Presentato il nuovo concept: un’elettrica super-confortevole da 272 Cv
sony.com
La Sony produrrà auto? La Vision-S 02 fa pensare di sì
Presentato il nuovo concept: un’elettrica super-confortevole da 272 Cv
Due anni dopo la Vision-S 01, il suo primo concept elettrico, Sony torna a far capolino nel mondo dell’automotive con la Vision-S 02, presentata al CES di Las Vegas. La differenza principale tra i due progetti sta nelle loro finalità: la...

Due anni dopo la Vision-S 01, il suo primo concept elettrico, Sony torna a far capolino nel mondo dell’automotive con la Vision-S 02, presentata al CES di Las Vegas. La differenza principale tra i due progetti sta nelle loro finalità: la Vision-S 01, infatti, era stata realizzata solo per testare e sviluppare le tecnologie legate alla guida autonoma, o almeno così dichiarò Sony nel 2020; la Vision-S 02, infatti, sembra invece un’auto pensata e realizzata per finire poi in produzione. Il nuovo concept Sony, infatti, mostra un’attenzione del tutto nuova al comfort dei passeggeri, come dimostrano le dimensioni piuttosto ampie - 4,9 metri di lunghezza, 1,93 di larghezza e 1,65 di altezza -, il passo di 3,03 metri e soprattutto la possibilità di ospitare fino a 7 posti. 

Se l’estetica richiama l’antesignana Vision-S 01, la 02 presenta numerose novità in fatto di tecnologia e accessori: su tutti i numerosi di sistemi di assistenza alla guida di livello 2 e il gran numero di funzioni attivabili a distanza o con l’utilizzo di comandi gestuali o vocali. La parte più interessante, naturalmente, è rappresentata dal comparto più strettamente automobilistico, ovvero quello legato a motore e prestazioni. Dotata di due motori elettrici, uno per asse, la Vision-S 02 è in grado di sprigionare una potenza complessiva di 272 Cv, per una velocità massima che arriva a 180 km/h: un dato non esaltante, che trova le sue cause nella struttura piuttosto pesante della vettura (2.480 kg) e in un’aerodinamica non propriamente pensata per performance da grande sportiva. 

A oggi non sappiamo se la Vision-S 02 arriverà davvero sul mercato: tutto quello che si può registrare è che presto il colosso giapponese lancerà la Sony Mobility, una nuova azienda che valuterà l’ingresso di Sony nel mondo dei veicoli elettrici. Dovesse avvenire, la Vision-S 02 sarebbe di certo il punto di partenza della compagnia nipponica. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE