San Bernardino: apre il comprensorio di Pian Cales

SAN BERNARDINO (GR) - San Bernardino Swiss Alps è pronta ad accendere ufficialmente l’inverno: sabato 20 dicembre entreranno in funzione lo skilift di Pian Cales e la relativa pista blu, ampliando l’offerta sciistica e dando avvio alla stagione delle discese, in concomitanza con l’apertura del San Bernardino Winter Village.
Dopo le nevicate contenute degli ultimi giorni e il calo delle temperature, il team operativo – gattisti, addetti all’innevamento programmato e preparatori piste – ha lavorato in modo intenso per rendere possibile l’apertura e offrire un’esperienza sulla neve già da questo weekend.
Con Pian Cales si completa l’offerta attualmente disponibile, che include anche il Babylift Campana (già operativo negli scorsi weekend) e la pista slitte oltre la pista di pattinaggio su ghiaccio e alcuni chilometri dell’anello di sci di fondo.
In paese, i servizi di ristorazione dell’Hotel Brocco & Posta e del Bistrot Central saranno a disposizione di chi sceglierà di vivere il weekend nel villaggio. Intanto si lavora assiduamente per preparare il comparto di Confin in attesa delle prossime nevicate.
Subito dopo Natale è prevista l’apertura dell’area all’arrivo della cabinovia, con il campo scuola e la nuova pista slitte a 2’000 metri, di fronte alla terrazza della Capanna Confin che entrerà così in funzione, in attesa di condizioni che consentano di rendere fruibile progressivamente l’intero comprensorio in intera sicurezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!