Cerca e trova immobili
GRANCIA

Centro Lugano Sud e la Croce Rossa Svizzera lanciano il world's biggest secret santa"

Dal 10 al 21 dicembre« una sfida natalizia di generosità e condivisione»
Centro Lugano Sud
Fonte RED
Centro Lugano Sud e la Croce Rossa Svizzera lanciano il world's biggest secret santa"
Dal 10 al 21 dicembre« una sfida natalizia di generosità e condivisione»

GRANCIA - Il Natale al Centro Lugano Sud si annuncia all’insegna della solidarietà. In collaborazione con la Croce Rossa Svizzera – Sezione del Sottoceneri (CRSS), dal 10 al 21 dicembre il centro commerciale invita il pubblico a partecipare «al Secret Santa più grande al mondo, trasformando una tradizione natalizia in un grande gesto collettivo di allegria e condivisione».

Il Secret Santa, lo scambio anonimo di regali tipico delle festività, diventa quest’anno al Centro Lugano Sud un’occasione per fare del bene. Ogni partecipante potrà contribuire a creare una rete solidale che unisce persone e famiglie del territorio, rafforzando lo spirito comunitario che caratterizza questo periodo dell’anno.

Come partecipare - Chi desidera aderire potrà acquistare un regalo in uno dei 50 negozi del Centro Lugano Sud e consegnarlo nell’area dedicata all’impacchettamento, dove i volontari della CRSS si occuperanno di confezionarlo e applicare l’adesivo ufficiale dell’iniziativa.

Successivamente, i partecipanti potranno recarsi nell’area di registrazione per conteggiare il proprio dono e decidere se scambiarlo con un altro regalo oppure lasciarlo in sospeso per chi ne ha bisogno. Al termine dell’evento, tutti i regali sospesi saranno affidati alla CRSS, che ne curerà la distribuzione alle persone e famiglie in difficoltà.

Durante tutto il periodo natalizio, sarà inoltre attivo un servizio di confezionamento regali aperto a tutti i clienti del centro commerciale. Le offerte libere raccolte saranno interamente devolute alla CRSS per sostenere i suoi progetti solidali.

Con questa iniziativa, il Centro Lugano Sud «desidera unire la magia delle feste al valore della solidarietà», trasformando il gesto del dono in un’esperienza collettiva di partecipazione e speranza. «Desideriamo che il Natale al Centro Lugano Sud sia un momento di gioia condivisa e attenzione verso gli altri. Partecipare al World’s Biggest Secret Santa significa far parte di una rete di generosità che parte da qui e arriva lontano», commenta Valentina Fanori, Senior Real Estate Site Manager di Centro Lugano Sud.

Il Centro Lugano Sud, insieme alla CRSS, invita tutti a unirsi a questa iniziativa, per vivere insieme un gesto che unisce, emoziona e fa del bene. «Questo progetto rappresenta pienamente lo spirito natalizio: la condivisione, l’attenzione verso chi è in difficoltà e la forza della comunità. Siamo felici di collaborare con Centro Lugano Sud per trasformare la generosità delle persone in un aiuto concreto a favore delle famiglie del nostro territorio», dichiara Debora Banchini-Fersini, direttrice della Croce Rossa Svizzera – Sezione del Sottoceneri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE