Giovedì 20 novembre apre il nuovo Supermercato Migros di Bioggio

La giornata (e il mese) inaugurale nel segno delle attività, degli sconti e delle sorprese. Tutto quello che c'è da sapere.
La giornata (e il mese) inaugurale nel segno delle attività, degli sconti e delle sorprese. Tutto quello che c'è da sapere.
BIOGGIO - Il prossimo 20 novembre aprirà in Via Lugano 1 a Bioggio un Supermercato Migros di ultima generazione. Per l'occasione, la Cooperativa regionale Migros Ticino ha organizzato quattro settimane di sconti, omaggi, concorsi, simpatiche iniziative e animazioni per i bambini.
Ammodernamento ed espansione della rete di vendita, sempre più sostenibile
L’inaugurazione del nuovo Supermercato Migros Bioggio, situato in una posizione strategica lungo un’importante arteria viaria che sarà presto affiancata dalla nuova rete tram-treno del Luganese, rappresenta un ulteriore passo avanti per Migros Ticino nella modernizzazione della propria rete di vendita e nel radicamento al territorio.
Con un investimento complessivo di oltre 1,8 milioni di franchi, Migros Ticino rafforza la sua presenza nel Sottoceneri, rispondendo alle esigenze della clientela locale e di passaggio.
La nuova filiale si distingue per l’uso di tecnologie avanzate e per il rispetto dei più alti standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, in linea con gli ambiziosi obiettivi di Migros. Con una superficie di vendita di 662 metri quadrati, il punto vendita, pur di dimensioni contenute, offre un assortimento ben calibrato per soddisfare le necessità della popolazione di Bioggio, dei lavoratori della zona e dei clienti in transito.
Nel centro saranno presenti anche una farmacia e un esercizio pubblico, ampliando ulteriormente l’offerta di servizi.
Offerta di beni e servizi del Supermercato Migros di Bioggio
Il nuovo Supermercato Migros è il secondo in Ticino, dopo Locarno, a essere realizzato con il nuovo concetto nazionale “Papillon”, ideato per migliorare l'esperienza d’acquisto della clientela grazie a spazi più accoglienti, luminosi e moderni.
Grande attenzione è stata dedicata ai reparti del fresco, con il reparto Frutta e verdura come fiore all’occhiello, sempre completo e curato. La linea Daily sarà ben rappresentata, offrendo un’ampia scelta di cibi pronti caldi e freddi, bibite di alta qualità e articoli ideali per chi è di passaggio o lavora nella zona.
Il reparto non alimentare proporrà una selezione di articoli per la casa, cosmetica e molto altro, calibrata sulle esigenze della clientela locale.
Il supermercato sarà dotato di due casse tradizionali (di cui una accessibile a persone con disabilità) e due casse Subito per il self-checkout, ideali per chi desidera una spesa veloce. Saranno disponibili anche il comodo Servizio PickMup per il ritiro degli ordini online e l’apparecchio Migros Photo Service per foto istantanee e fototessere biometriche.
La parete ecologica sarà completa e includerà la zona per il ritiro dei sacchi Migros dedicati alla raccolta delle plastiche miste e Tetra Pak
Accessibilità del Supermercato Migros di Bioggio
Il nuovo supermercato sarà facilmente raggiungibile sia a piedi sia con i principali mezzi pubblici. Per chi utilizza un mezzo privato, saranno disponibili 34 posti auto interni, tre posti auto esterni e quattro postazioni di ricarica M-Charge per veicoli elettrici.
Iniziative per l’inaugurazione del Supermercato Migros di Bioggio
Per sottolineare questo nuovo significativo intervento nella propria rete di vendita, Migros Ticino ha previsto svariate attività. Nelle prime quattro settimane d’apertura vi sarà un 20% di sconto a rotazione su interi settori merceologici. Sabato 22 novembre dalle 11:30 alle 14:00, in collaborazione con Vivi Bioggio, risotto con luganiga offerto dalle ore 11:30 alle ore 14:00 e trucca bimbi dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Dal 24 al 26 novembre, per ogni CHF 50 di spesa, si riceverà invece in omaggio una fantastica borsa termica dei Nostrani del Ticino. Spicca poi il grande concorso in essere da lunedì primo dicembre a mercoledì 3 dicembre, con in palio tre carte regalo Migros del valore di CHF 1'000, 500 e 100! Chiudono questo corposo e speciale pacchetto promozionale le sempre apprezzate degustazioni degli articoli Nostrani del Ticino, previste nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 dicembre.
Orari e contatti del Supermercato Migros di Bioggio
La gestione del supermercato sarà affidata a Giorgio Cassinelli, che guiderà una squadra di 15 collaboratori pronti a garantire un’esperienza d’acquisto piacevole e di qualità, accogliendo i clienti con professionalità e un clima famigliare.
Orari d’apertura:
Lunedì - venerdì: 08.00 - 19.00
Giovedì: 08.00 - 20.00
Sabato: 08.00 - 18.30
Tel.: 091 821 72 40
Vi aspettiamo!
Il nuovo Supermercato Migros di Bioggio è pronto ad accogliere la clientela con un’offerta moderna, sostenibile e di qualità, pensata per soddisfare le esigenze di tutti. Venite a scoprirlo e a partecipare alle numerose attività organizzate per la sua inaugurazione!
Migros Ticino in cifre
La Cooperativa regionale Migros Ticino dal 1933 è fortemente radicata nel territorio e offre alla popolazione del Ticino e Moesano una vasta gamma di beni e servizi per il tramite di 33 supermercati, 3 Outlet Migros, 3 negozi VOI Migros Partner, 10 enoteche Vinarte, 3 Ristoranti e 6 Take Away Migros, 9 centri ACTIV FITNESS, nonché con una pasticceria della casa, con un servizio Party Service Migros e con il settimanale d’informazione, approfondimento e cultura Azione.
Nel 2024, con 1’204 collaboratori, il 91% dei quali residenti in Ticino, e 61 apprendisti domiciliati nel nostro Cantone, la Cooperativa è stata il più grande datore di lavoro privato a Sud delle Alpi. Migros Ticino ha per ragion d’essere quella di «impegnarsi quotidianamente e con passione per la qualità della vita della popolazione e per la società», coinvolgendo partner e fornitori locali.
L’indotto per l’economia ticinese, calcolato nel contesto di uno studio SUPSI, è annualmente di 180 milioni di franchi, pari al circa il 40% propria della cifra d’affari. Grazie al Percento culturale Migros sostiene iniziative culturali, sociali ed economiche con un importo dello 0.5% del suo fatturato (2.06 milioni di
franchi nel 2024).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!