Un pomeriggio, quello del 30 gennaio, per scoprire l'approccio di un istituto che da un decennio è un'apprezzata realtà in Ticino.
BEDANO - La Casa di Irma scuola Montessori di Bedano, punto di riferimento per il territorio ticinese da più di dieci anni, organizza per giovedì 30 gennaio, dalle 14 alle 17, un pomeriggio di porte aperte, al quale invita tutti gli interessati.
In quell’occasione i bambini stessi, in pieno stile montessoriano, illustreranno ai presenti le attività quotidiane, i materiali e la modalità utilizzata all’interno della scuola, diventando “Maestri per un giorno”.
La Presidente, la Direttrice e il team di docenti saranno a disposizione per eventuali domande e per illustrare ai visitatori l’offerta formativa dedicata agli allievi che si distingue, tra le altre cose, per un percorso multilinguistico che inizia dalla prima elementare con l’insegnamento del tedesco, inglese e francese.
La Casa di Irma accoglie bambini dai 3 anni, accompagnandoli nel loro percorso di crescita in serenità e in modo rispettoso delle loro necessità fino ai 15 anni. Viene offerto inoltre anche alle famiglie esterne un accurato servizio di Extra scolastico aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19, comprese tutte le vacanze scolastiche.
Il pomeriggio di porte aperte si terrà nello stabile di via industrie 4 a Bedano.
Per saperne di più e per iscriversi www.irmamontessori.ch