Cerca e trova immobili
TICINO

I prodotti ticinesi in vetrina nei grandi magazzini Globus

I “Ticino Days” coinvolgono una quindicina di produttori e artigiani fino al 26 ottobre
Depositphotos (VadimVasenin)
I prodotti ticinesi in vetrina nei grandi magazzini Globus
I “Ticino Days” coinvolgono una quindicina di produttori e artigiani fino al 26 ottobre
TICINO - Fino al 26 ottobre Globus ha deciso di dedicare ampio spazio ai prodotti agroalimentari ticinesi concentrando un intero mese di attività e degustazioni. I “Ticino Days” coinvolgono una quindicina di produttori e artigiani, la maggior pa...

TICINO - Fino al 26 ottobre Globus ha deciso di dedicare ampio spazio ai prodotti agroalimentari ticinesi concentrando un intero mese di attività e degustazioni. I “Ticino Days” coinvolgono una quindicina di produttori e artigiani, la maggior parte dei quali biologici, provenienti da tutto il cantone.

La varietà dei prodotti offerti è vasta, e porta il valore aggiunto ticinese al nord delle alpi. Nelle sette filiali Globus il Ticino avrà ampio spazio di visibilità e di comunicazione. Soprattutto nelle filiali di Ginevra e Zurigo verranno organizzate delle degustazioni con i diversi produttori coinvolti, e un concorso per vincere prodotti biologici ticinesi, attività di agriesperienze o un pernottamento in Ticino.

Questa opportunità è frutto di una collaborazione nata tra l’associazione Bio Ticino e Globus, coinvolgendo anche il CCAT (Centro di competenze agroalimentari – Ticino a te) e Ticino Turismo che hanno messo a disposizione le loro conoscenze e i premi messi in palio.

Sul sito internet di Globus (www.globus.ch) trovate tutte le informazioni sulle varie degustazioni proposte e sui produttori coinvolti.

Associazione per l’agricoltura biologica della Svizzera italiana – Bio Ticino Bio Ticino rappresenta gli agricoltori e produttori biologici del nostro cantone. L’associazione informa i consumatori e s’impegna a divulgare i principi di un’agricoltura biologica e sostenibile. Sezione ticinese di Bio Suisse, rappresenta i produttori Gemma in seno a Bio Suisse. Nel 2023, in Ticino il 23.2% dei contadini produce seguendo le normative biologiche, piazzando così il nostro cantone al 5° posto per agricoltori biologici a livello svizzero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE