Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Due squadre della Commercio di Bellinzona tra le top 25 mini-imprese

BeeuTi e Headway Clothing agli onori al Company Programme di Young Enterprise Switzerland
Yes
Due squadre della Commercio di Bellinzona tra le top 25 mini-imprese
BeeuTi e Headway Clothing agli onori al Company Programme di Young Enterprise Switzerland
Le migliori 25 mini-imprese della Svizzera competono per il titolo di “Company of the Year 2024”
BELLINZONA - Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, presso la hall della stazione principale di Zurigo, si terrà la finale nazionale del Company Programme. In questa occasione, le migliori 25 mini-imprese della Svizzera competono per il titolo di ...

BELLINZONA - Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, presso la hall della stazione principale di Zurigo, si terrà la finale nazionale del Company Programme. In questa occasione, le migliori 25 mini-imprese della Svizzera competono per il titolo di “Company of the Year 2024”, per il Ticino sono presenti BeeuTi e Headway Clothing. Il team vincitore rappresenterà la Svizzera a livello europeo.

Su 180 mini-imprese all’inizio dell’anno scolastico, le 25 migliori si sfideranno per due giorni nella hall della stazione principale di Zurigo. Le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori vendono e presentano i loro prodotti o servizi nel proprio stand. Oltre all’esposizione dello stand, le visitatrici e i visitatori hanno anche l’opportunità di assistere alle presentazioni delle squadre sul palco.

Nell’esposizione pubblica nella hall della stazione, le mini-imprese cercano di presentare le loro innovative idee imprenditoriali a un vasto pubblico e di convincerlo dei loro meriti. Con i loro pitch e un’intervista di fronte a una giuria composta da personalità del mondo dell’economia, della politica e dei media, nonché da ex partecipanti ai programmi di YES, dovranno vendere la loro idea imprenditoriale. Per assicurare un’immagine professionale e aumentare le possibilità di vincere, tutto deve essere perfetto: il design degli stand, il corporate design, la presentazione sul palco, la presenza online e il rapporto di gestione.

Il Company Programme - La finale nazionale nella hall della stazione centrale di Zurigo si svolge nell’ambito del Company Programme di Young Enterprise Switzerland (YES). Lo scorso agosto le/i giovani hanno fondato delle vere e proprie mini-imprese in tutta la Svizzera, imparando ad assumere i rispettivi ruoli di CEO, CMO, direttore di produzione, ecc. e a commercializzare in modo convincente la propria idea imprenditoriale come squadra. Sono seguiti dalle/dai loro insegnanti e dalle/ dai Programme Manager di YES specifici per ogni regione durante tutto l’anno scolastico. Dopo le Pitch Competition, le varie esperienze di vendita e le sessioni di coaching, le migliori 75 mini-imprese sono state selezionate per esporre alla Fiera Nazionale. Solo le migliori sono entrate nella Top 25 e quindi nella Finale Nazionale del 31 maggio e 1° giugno. La Company of the Year 2024 rappresenterà la Svizzera alla Finale Europea a Catania in Italia.

BeeuTi (Scuola cantonale di Commercio)

Siamo una mini-impresa che si posiziona all’interno del mercato locale, proponendo dei pro- dotti beauty a chilometro zero, 100% naturali e realizzati in collaborazione con apicoltori tici- nesi. La nostra idea imprenditoriale si chiama BeeuTi e nasce dal bisogno di sensibilizzazione sul tema attuale della scomparsa delle api. Inoltre, vogliamo promuovere l‘acquisto di prodot- ti locali e naturali per ridurre l’impatto ambientale e favorire l’economia locale.

Headway Clothing (Scuola cantonale di Commercio)

La nostra azienda si occupa della vendita al dettaglio di felpe in stile y2k; la nostra finalità sociale è quella di fornire indumenti unisex, affinché ognuno si possa sentire a proprio agio e scelga il suo abbigliamento in base alle sue preferenze e non al genere a cui appartiene.

Il programma:

Venerdì, 31 maggio

11.00 - 19.00 Esposizione degli stand delle mini-imprese

16.00 - 17.00 Awards Ceremony Pintolino

Sabato, 1° giugno

09.30 - 18.30 Esposizione degli stand delle mini-imprese

12.30 - 15.30 Presentazioni delle Top 25

17.00 - 18.00 Presentazioni delle Top 8

19.00 - 22.30 Awards Ceremony

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE