Cerca e trova immobili
LUGANO

EF presenta l'International Language Weekend

Sabato 27 e domenica 28 gennaio all’Asilo Ciani due giornate interamente dedicate ai temi della formazione, ai viaggi e al lavoro
Depositphotos (william87)
Fonte Comunicato
EF presenta l'International Language Weekend
Sabato 27 e domenica 28 gennaio all’Asilo Ciani due giornate interamente dedicate ai temi della formazione, ai viaggi e al lavoro
LUGANO - La fiera International Language Weekend arriva a Lugano, il 27 e 28 gennaio, dalle 09.00 alle 17.30, presso l’Asilo Ciani, in Viale Carlo Cattaneo 5, 6900 Lugano. La partecipazione alle due giornate è gratuita, sarà solo necessario regis...

LUGANO - La fiera International Language Weekend arriva a Lugano, il 27 e 28 gennaio, dalle 09.00 alle 17.30, presso l’Asilo Ciani, in Viale Carlo Cattaneo 5, 6900 Lugano. La partecipazione alle due giornate è gratuita, sarà solo necessario registrarsi ai vari workshop tramite il seguente link dedicato, dove è possibile scoprire l’agenda dell’evento: https://www.efswiss.ch/it/hub/24/go-international/

Due giornate completamente al servizio di studenti delle scuole medie e superiori, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, studenti universitari, professionisti e manager d’azienda, durante le quali si potrà partecipare a seminari e workshop sui temi della formazione scolastica internazionale, dei soggiorni linguistici post-diploma, dei corsi di lingue estivi, delle certificazioni internazionali più importanti e come ottenerle, delle possibilità offerte dalla scelta di partire per un gap year e del Curriculum Vitae perfetto per trovare un impiego sia in Svizzera che all’estero.

Ci sarà inoltre l’opportunità di svolgere un test gratuito di inglese, francese, tedesco e spagnolo per verificare il proprio livello linguistico e ottenere un certificato da allegare al CV.

I partecipanti potranno vincere numerosi premi, tra cui settimane di corsi di lingue, voli, ingressi gratuiti ai carnevali, ma anche confrontarsi con altri studenti che hanno già studiato all’estero e incontrare una studentessa EF diventata una content creator, Nicole di 104things2do, per approfondire quali sono le competenze necessarie per lavorare con i social media.

Ci saranno inoltre alcune bancarelle di giovani artigiani locali in esposizione, tra cui LP Streetwear JDM, CUTIsUNIVERSE, Game Over, Mavie Steffanina, Poorskateboards, BeStock.ch, GoldenWater e Kesri.ch.

L’evento è organizzato da EF Education First (EF Soggiorni Linguistici), l’organizzazione leader mondiale nell’ambito dell’educazione internazionale fondata in Svezia nel 1965 e presente sul territorio svizzero da più di 50 anni, in collaborazione con TicinoTour, una nota pagina Instagram che vanta più di 40mila followers della Svizzera italiana e che si impegna a promuovere il Ticino in tutte le sue forme.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE