Cerca e trova immobili
AQUILA

Marchio di competenza Platinium per Jacobelli Piastrelle

Il riconoscimento assegnato dall'ASP è sinonimo di qualità sul lavoro e uno strumento per il posizionamento sul mercato
La consegna dei riconoscimenti
Marchio di competenza Platinium per Jacobelli Piastrelle
Il riconoscimento assegnato dall'ASP è sinonimo di qualità sul lavoro e uno strumento per il posizionamento sul mercato
AQUILA - L'Associazione Svizzera delle Piastrelle ha assegnato il marchio di competenza Platinium, presso il Centro di formazione a Dagmersellen. Anche un'azienda ticinese ha ottenuto la certificazione, si tratta della Jacobelli Piastrelle SAGL,...

AQUILA - L'Associazione Svizzera delle Piastrelle ha assegnato il marchio di competenza Platinium, presso il Centro di formazione a Dagmersellen. Anche un'azienda ticinese ha ottenuto la certificazione, si tratta della Jacobelli Piastrelle SAGL, di Aquila.

ASP spiega che il marchio è «un riconoscimento per la qualità del lavoro e uno strumento importante per la presenza sul mercato, è sinonimo di qualità, competitività e orgoglio professionale ed è espressione della professionalità delle aziende premiate. Queste caratteristiche rafforzano le aziende e la loro posizione sul mercato».

Rispetto ai criteri già più severi dello scorso anno, quest'anno sono aumentati i requisiti nell'area della formazione e dell'aggiornamento professionale. Le aziende devono ora documentare il sostegno che offrono agli apprendisti, le opportunità di impiego dopo l'apprendistato e la formazione continua che offrono. Anche la sostenibilità gioca un ruolo sempre più importante.

L'Associazione Svizzera delle Piastrelle sostiene i suoi membri Platinium con materiale adeguato per la loro presenza sul mercato e con informazioni dettagliate sulle diverse applicazioni della ceramica, del gres porcellanato e delle piastrelle in pietra naturale.

«Le aziende premiate hanno ricevuto un ottimo feedback da parte dei clienti. Questo dimostra che i valori alla base del marchio di competenza sono riconosciuti e apprezzati. Abbiamo molta fiducia nel marchio. Platinium ci consentirà di raggiungere alti standard di qualità e di renderli maggiormente visibili», spiega Elisabeth Arm, membro della giuria Platinium.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE