Cerca e trova immobili
LUGANO

Vista sbarca in Ticino con il Centro Avanti

Il centro ticinese di chirurgia ambulatoriale esegue ogni anno circa 5.000 interventi di chirurgia oftalmica
Avanti
Vista sbarca in Ticino con il Centro Avanti
Il centro ticinese di chirurgia ambulatoriale esegue ogni anno circa 5.000 interventi di chirurgia oftalmica
LUGANO - Il Centro Avanti di Lugano è entrato a far parte delle cliniche e degli studi medici di Vista, dal 15 luglio. Con questa acquisizione, Vista è ora rappresentata per la prima volta anche nel Canton Ticino per offrire ai paz...

LUGANO - Il Centro Avanti di Lugano è entrato a far parte delle cliniche e degli studi medici di Vista, dal 15 luglio. Con questa acquisizione, Vista è ora rappresentata per la prima volta anche nel Canton Ticino per offrire ai pazienti, con la collaborazione dei medici locali, un’assistenza oftalmologica ai massimi livelli.

Il Centro Avanti è stato fondato oltre quindici anni fa dal Dr. Lorenzo Artaria, dal Dr. Gian Luca Pedroli e dalla NSN medical AG e, insieme ai suoi medici convenzionati, si è sviluppato fino a diventare il principale centro oftalmologico per la chirurgia ambulatoriale del Canton Ticino.

“Il nostro obiettivo era ed è quello di fornire sempre ai nostri pazienti un’assistenza medica eccellente. Siamo molto soddisfatti di aver trovato in Vista un partner forte ed esperto che condivida gli obiettivi e i valori di qualità del Centro Avanti. Insieme possiamo continuare a garantire ed espandere con successo l’assistenza medica alla popolazione ticinese nel campo dell’oftalmologia”, afferma il Dr. Lorenzo Artaria.

Il Centro Avanti dispone di tre sale operatorie su un totale di 605 metri quadrati, oltre a un’area per la convalescenza e a uno studio oculistico specializzato in trattamenti della retina. Ogni anno il Centro esegue circa 5.000 interventi di chirurgia oftalmica. Il centro impiega un totale di 18 dipendenti.

“Dal lato professionale, esiste già da tempo uno scambio amichevole e professionale con i colleghi ticinesi. Ora sono ancora più contento di poterlo intensificare. Insieme potremo espandere l’offerta medica in Ticino nell’interesse dei nostri pazienti e dei medici accreditati”, spiega il Dr. Theo Signer, primario e direttore medico delle cliniche e degli studi medici di Vista.

L’intero gruppo continuerà a lavorare a tempo pieno al Centro Avanti. Questo garantisce la continuità della collaborazione tra pazienti, medici accreditati e partner commerciali.

Cliniche e studi medici di Vista - Fondata oltre 30 anni fa, Vista Augenpraxen & Kliniken è oggi un centro di eccellenza per l’oftalmologia in Svizzera. Con le sue numerose sedi, Vista dispone di un’ampia rete di cliniche e studi oculistici. In tutte le sedi, oftalmologi specializzati offrono ogni tipo di trattamento e intervento agli occhi. In questo modo, Vista garantisce ai suoi pazienti un’assistenza completa di lunga durata. Un’attività di ricerca all’avanguardia e la formazione continua di tutti i dipendenti garantiscono qualità e sostenibilità in tutte le sedi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE