Cerca e trova immobili
RECE DI COSE IN 1 MINUTO

Un minuto per la nuova Nintendo Switch 2 non basta, ma intanto apriamo la scatola

La nuova console dei papà di Mario è arrivata. Com'è? Oggi facciamo l'unboxing e nei prossimi giorni ci prenderemo il tempo di capirlo.
Un minuto per la nuova Nintendo Switch 2 non basta, ma intanto apriamo la scatola
Davide Giordano
Un minuto per la nuova Nintendo Switch 2 non basta, ma intanto apriamo la scatola
La nuova console dei papà di Mario è arrivata. Com'è? Oggi facciamo l'unboxing e nei prossimi giorni ci prenderemo il tempo di capirlo.

SAVOSA - Non ha fatto gridare al miracolo, ma ha comunque attirato l'attenzione anche perché basta il nome di Nintendo per rendere un prodotto hi-tech degno di interesse, soprattutto se si tratta del “seguito” di una delle console di maggior successo dei papà di Super Mario ovvero la fortunata “ibrida” Switch.

Non esce in un periodo particolarmente fortunato, va detto, la Nintendo Switch 2 nel bel mezzo di una guerra commerciale a suon di dazi varata da Donald Trump con effetti nefasti sulla reperibilità (ci saranno un po' meno macchine in circolazione in questa prima metà dell'anno) e anche sul prezzo.

Al momento la console è in vendita a un prezzo di listino che si aggira attorno ai 500 franchi, tallero più tallero meno.

Altra cosa che non gioca a favore della Switch 2 è il fatto che si tratta fondamentalmente di una versione riveduta e potenziata della precedente, niente invenzioni incredibili ed “effetto wow” marchio di fabbrica di Nintendo. Ma va anche detto che non è la prima volta che Nintendo opta per un “aggiornamento” della sua ibrida.

Detto questo la nuova macchinetta fa da subito una bella impressione, più solida e massiccia e dallo schermo veramente grande. La sensazione è quella di avere fra le mani un qualcosa di “deluxe”. Ah, i joy-con (i due controller laterali) si attaccano con un “click” per magnetismo.

Come sarà alla prova... del gioco? Tenteremo di capirlo nei prossimi giorni. Ci si aggiorna fra una settimana circa!

Nelle Rece di cose in 1 minuto recensiamo di tutto, in maniera fresca e in formato ridotto. Così non perdete tempo a capire se vi possono interessare, o meno. Avete qualcosa da farci recensire? Scriveteci qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE