Cerca e trova immobili

CINEMALa premio Oscar Helen Mirren nel film "Switzerland"

08.02.23 - 12:00
L'attrice si calerà nei panni di Patricia Highsmith, la nota scrittrice che visse anche in Ticino
Imago
Fonte Ats ans
La premio Oscar Helen Mirren nel film "Switzerland"
L'attrice si calerà nei panni di Patricia Highsmith, la nota scrittrice che visse anche in Ticino

HOLLYWOOD - L'attrice premio Oscar Helen Mirren vestirà i panni di Patricia Highsmith nel nuovo film "Switzerland", la cui trama ruota intorno a uno dei romanzi con il personaggio Tom Ripley, per il quale la scrittrice statunitense noir è, tra gli altri, diventata famosa. Per la regia è stato invece scelto Anton Corbijn. Lo scrive Deadline.

Secondo la trama la solitudine e la vita lontano dai riflettori di Highsmith in Svizzera vengono interrotte da Edward, un giovane agente letterario mandato dalla casa editrice della scrittrice per convincerla a scrive un ultimo romanzo della popolare serie con Ripley.

Highsmith usa la sua famosa immaginazione macabra per spaventare Edward ma prima che se ne rendano conto ne viene fuori una collaborazione e i mondi da loro costruiti diventano inseparabili da quelli reali.

13 anni in Ticino - Tom Ripley è il personaggio protagonista del romanzo "Il talento di mister Ripley" di Highsmith e compare in altri quattro romanzi, "Il sepolto vivo", "L'amico americano", "Il ragazzo di Tom Ripley" e "Ripley sott'acqua". Le riprese del film si svolgeranno quest'anno in Europa ma non viene precisato dove.

Patricia Highsmith è nata nel 1921 a Fort Worth, nello Stato americano del Texas, ma è cresciuta a New York. L'autrice americana ha lavorato per oltre 40 anni in Europa e per 13 anni ha vissuto in Ticino. È morta a causa di una leucemia nel 1995, all'età di 74 anni, a Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE