Cerca e trova immobili
Will Smith torna al cinema con un film da Oscar

STATI UNITIWill Smith torna al cinema con un film da Oscar

04.10.22 - 13:30
"Emancipation" verrà rilasciato da AppleTv+ il prossimo due dicembre. Dopo lo schiaffo era rimasto bloccato per mesi
Imago
Will Smith torna al cinema con un film da Oscar
"Emancipation" verrà rilasciato da AppleTv+ il prossimo due dicembre. Dopo lo schiaffo era rimasto bloccato per mesi

NEW YORK - Tutto è iniziato con uno schiaffo. A più di sei mesi dall'aggressione sul palco contro Chris Rock, Will Smith è pronto a tornare su grande e piccolo schermo. AppleTv+ ha infatti deciso di rilasciare "Emancipation".

Il film debutterà al cinema il prossimo due dicembre e sette giorni dopo sarà disponibile anche sulla piattaforma di streaming online. La storia narra le vicende di Peter, un uomo reso schiavo che tenta la fuga dai proprietari terrieri della Louisiana nel diciannovesimo secolo.

"Emancipation" - in italiano "Oltre la libertà - si ispira alla storia di Whipped Peter, un uomo a cui nel 1863 venne scattata una foto durante una visita medica: la sua schiena, resa nota poi come "The Scourged Back" - letteralmente "La schiena flagellata" - era completamente ricoperta da ferite provocate dalle fruste degli schiavisti. È diventata poi anche simbolo della Guerra Civile.

Il film è stato girato nel 2021 e sarebbe dovuto essere rilasciato nel corso del 2022. Ma lo schiaffo di Will Smith, protagonista di "Emancipation", a Chris Rock sul palco della 94esima Notte degli Oscar ne ha ritardato l'uscita. Il lungometraggio, la cui realizzazione è costata 120 milioni, sarebbe dovuto figurare tra i candidati della prossima edizione, ma Smith è stato bandito dagli Oscar per i prossimi dieci anni. Tuttavia AplleTv+ può ancora sperare in una Nomination.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE