Cerca e trova immobili
CANTONE

“Brutal” di Camilla Sparksss rinasce remixato: «È sempre una sorpresa sentire come cambiano i pezzi»

L'album osannato dalla critica del progetto solista di Barbara Lehnhoff ritorna in chiave rivista da amici (e non solo)
“Brutal” di Camilla Sparksss rinasce remixato: «È sempre una sorpresa sentire come cambiano i pezzi»
Foto Valentina Demata
“Brutal” di Camilla Sparksss rinasce remixato: «È sempre una sorpresa sentire come cambiano i pezzi»
L'album osannato dalla critica del progetto solista di Barbara Lehnhoff ritorna in chiave rivista da amici (e non solo)
LUGANO - Seconda uscita solista di Barbara Lehnoff – una delle due metà dei Peter Kernel – “Brutal” di Camilla Sparksss ha sorpreso e convinto pubblico e critica di tutta Europa. L'album ritorna a quasi un anno dall'usc...

LUGANO - Seconda uscita solista di Barbara Lehnoff – una delle due metà dei Peter Kernel – “Brutal” di Camilla Sparksss ha sorpreso e convinto pubblico e critica di tutta Europa. L'album ritorna a quasi un anno dall'uscita originale riveduto e... remixato da artisti nostrani e non. 

Come mai la scelta di fare un album di remix?

Diciamo che il progetto è iniziato in maniera abbastanza naturale. Sono stata spesso in tour in questo 2019 e ho avuto l'occasione di incontrare diversi artisti davvero interessanti. Inizialmente l'idea era quella di far uscire qualche remix realizzati da amici, sono partita con Fakear e Rebeka Warrior, poi piano piano se ne sono aggiunti altri.

Con Camilla Sparksss mi ritrovo spesso a suonare in ambiti molto diversi dal punto di vista della musica: a volte nei bar più in stile rock, altre in festival puramente techno. Mi piaceva l’idea di assemblare un album che mettesse insieme tutti questi stili. 


Com'è “affidare” un tuo brano a un altro artista? 

Per me è facile, lo faccio con entusiasmo e soprattutto con tantissima curiosità. Non vedo l'ora di sentire come lo trasformerà! E, devo dire, sono sempre stupita dal risultato. Mi piace molto vedere come, usando i miei suoni e la mia voce poi nascano atmosfere totalmente differenti. È davvero bello.

Quale dei pezzi ti ha più sorpreso?

Credo “She’s A Dream Tam Bor Remix”, mi ha sorpreso perché lui è l’unico che ha aggiunto anche una sua linea vocale. E questo mi è piaciuto molto!

Secondo te qual è la ricetta per fare un remix perfetto?

Distinguere cosa ti colpisce di più, cosa caratterizza di più il brano originale e farlo diventare tuo. Trasformarlo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE