Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMOIl rammarico di Blanco: «Chiedo scusa, sono un bimbo fragile»

08.02.23 - 14:22
Il cantante esprime il suo rammarico dopo lo sfogo di ieri sera sul palco dell'Ariston attraverso una poesia.
Imago
Il rammarico di Blanco: «Chiedo scusa, sono un bimbo fragile»
Il cantante esprime il suo rammarico dopo lo sfogo di ieri sera sul palco dell'Ariston attraverso una poesia.

SANREMO - «Chiedo scusa alla città dei fiori». Dopo la bufera, Blanco cerca ora di gettare acqua sul fuoco. Attraverso un post sui social il giovane cantante italiano ha espresso il suo rammarico per il comportamento sul palco di Sanremo. Quando, durante l'esibizione della canzone "L'isola delle rose", un problema tecnico alle cuffie aveva scatenato la rabbia del cantante. Un'amarezza pronunciata in un modo sincero: attraverso una poesia. 

«Cadono fiori, Ariston», debutta con queste parole la lettera del 19enne. «Si spezzano fiori, Ariston Cala il sipario, Ariston Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston Mi hai visto fragile come un bimbo e qui proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto... Mi sono rotto la faccia e piango Ariston Ma poi... Rido, rido, rido, rido, rido, rido e quindi perché non sono perfetto come mi volevi ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston con tutta la mia follia».

Un sentimento folle sfociato in un momento di svago e pazzia incontenibile. Ieri sera, il cantante italiano si era beccato i fischi del pubblico per aver distrutto gli addobbi sul palco a causa di problemi audio. Fischi e critiche che hanno continuato a sommergere Blanco anche durante la giornata di oggi. 

Prima della pubblicazione della lettera era già intervenuto Amadeus. «Sa di aver sbagliato, non gli butterei la croce addosso. Non me la sento di dargli una punizione, e sono sicuro che questo non accadrà più per il bene della sua carriera». 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Certo che Amadeus in fatto di conduzione è stata una grossa delusione, nappallaunica. Non sviluppa discorsi, non intrattiene, non fa battute. Il culmine è stato quando ha presentato Leclerc, due parole è durata di 3 secondi ed il povero fuoriclasse era già oscurato. Di una monotonia ......., un bradipo.

Ilda 1 anno fa su tio
Un bimbo viziato, insegni bene alla tua generazione

GIUCAS 1 anno fa su tio
eppure ha dichiarato (in diretta....) che il gesto l'avrebbe fatto comunque.....fos istai al mè fiöö: legnat !!!

Pp 1 anno fa su tio
Poro bimbo, a Natale come regalo un bel ciuccio, così può tornare all'asilo e magari anche un corso di educazione.

sirio 1 anno fa su tio
Pensa di essere essere un VIP e quindi crede di poter fare tutto ció che gli passa in quel cervello assente! Sono fragile.. ma fammi il piacere, sei solo un poveretto (avevo usato un altro termine ma non è stato accettato). Le rose le potevi prendere ed offrire alle donne presenti.

Aka05 1 anno fa su tio
Un bimbo fragile… Ta set un’asan !

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Pagliaccio!!!! impara a essere un artista e dare L esempio anche a chi ti segue!!! Se non ti va bene vai a spazzare le strade che ti farebbe bene !!!

ZioG. 1 anno fa su tio
Questo bambino buffone lo avrei diffidato da qualsiasi festival per 2 anni, eliminato con effetto immediato da San Remo, gli avrei fatto pagare tutti i danni + 10000€, che figura di ….

Trombo 1 anno fa su tio
Blanco l'ho conosciuto da poco ma mi é piaciuto fin da subito. "La canzone nostra" la trovo spettacolare e piena di significato. Sbagliare ha sbagliato in quanto non era il luogo più adatto per fare certe cose ma non vedo molta differenza fra lui e una Rock band che sfascia gli strumenti. Ha solo sbagliato il tempo e il modo ma la qualità c'é!

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Trombo
non era il luogo più adatto? e quale sarebbe il luogo adatto a sfogare come un bambino la rabbia per un piccolo contrattempo? e non paragonare una rock band che sfascia gli strumenti con questo, che tra l'altro trovo da pazzi pure sfasciare gli strumenti. ma per favore....

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Trombo
perché, c’é un luogo adatto al danneggiamento della proprietà altrui?? 🤦‍♂️

Trombo 1 anno fa su tio
Risposta a daniele77
Poteva farlo in un suo video ad esempio, ad un suo concerto dove aveva molti più giovani e nessuno avrebbe detto nulla. Difficilmente anche i Maneskin che hanno vinto l'Eurosong (che hanno pure sfasciato strumenti) lo hanno fato al contest.

Dylan Dog 1 anno fa su tio
🤡💩🤡💩

MorettoGoffredo 1 anno fa su tio
Non ho idea di chi sia questo Blanco, quindi dalla curiosità ho provato a sentire qualche sua "composizione". La solita musica scialba, copy paste ed estremamente commerciale. Oltre ad essere scadente come musicista lo è pure come poeta 🥱 E l'avvenimento in sé mi pare la solita trovata di marketing per alzare gli introiti. Dopo tutto cosa ci si può aspettare da una rassegna musicale, che di rassegna ha solo il nome ma non lo spirito.

Trombo 1 anno fa su tio
Risposta a MorettoGoffredo
Rispetto le opinioni altrui ma non credo proprio che sia un copy paste. "La canzone nostra" se ha avuto il piacere di ascoltarla é piena di significato ed é relativamente originale e bella. Poi come succede con molti altri artisti non tutte le canzoni possono piacere ma la trovo comunque una voce originale in questo mondo di artisti che ultimamente più che cover non sanno fare. Sbagliato ha sbagliato ma non vedo molta differenza fra lui che da calci alle rose e un gruppo rock che sfascia metà degli strumenti sul palco. Probabilmente ha solo sbagliato "palco" in quanto tutti molto bigotti.

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Trombo
invitalo a casa tua a sfasciartela , forse non essendo bigotto ti farà piacere.

Libero 1 anno fa su tio
Pagliaccio

Gabriel 1 anno fa su tio
Chi c...o è Blanco???

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Gabriel
dicevano la stessa cosa di Bugo.... ora tutti sanno chi è Bugo e tutti sanno chi è Blanco.

Gabriel 1 anno fa su tio
"Da prendere a sprangate finché ci sono ossa da rompere".

Mirko 73 1 anno fa su tio
Li avrei dato tanto di quelle botte che si ricordava anche il latte che li ha dato sua madre quando e nato...ma purtroppo l Italia è il paese di Bengodi

MorettoGoffredo 1 anno fa su tio
Risposta a Mirko 73
Sisi dai bravo leone da tastiera 👏

Johari 1 anno fa su tio
pensava di essere nel suo video, fiori su tutto il palco e fino a quel momento non ce n'era uno ... istigazione di incapace di intendere e di volere. Proprio un bel messaggio per noi giovani ...

Dapat 1 anno fa su tio
Bimbo fragile? Bimbo bambo!

Trionfx 1 anno fa su tio
Tranquillo, più che bimbo, BAMBO

La vita è dura 1 anno fa su tio
Risposta a Trionfx
che centra John Rambo?

Majra 1 anno fa su tio
IGNORANTI i fiori li avrebbe schiacciati in ogni caso, perché era da “protocollo” farlo per il significato della canzone.

Pocahontas 1 anno fa su tio
Risposta a Majra
Ma quale protocollo?!! Quello del NON rispetto!!? Se dovessero agire come tutto quello che scrivono nelle canzoni saremmo a posto...Ragioni un attimo!

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Majra
se era previsto perchè ha chiesto scusa? non penso proprio che era previsto quindi, semplicemente è un poverino che non sa gestire la situazione, ma se non sei in grado di farlo te ne stai a casa, prima di dare degli ignoranti agli altri pensaci due volte.

Majra 1 anno fa su tio
Risposta a Pocahontas
Era in esibizione!!! non l’ha fatto a caso

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Majra
wow, che artista, un successone allora. poveri noi ignoranti che non capiamo l'arte.....

italo luigi 1 anno fa su tio
Troppo facile e ingiusto fare (volutamente) un grosso errore e poi scusarsi. Responsabilità serve. Penoso

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Vorrei conoscere l'agenzia pubblicitaria che segue il festival e Blanco sono dei fenomeni. Qualche lettore ben informato può passare l'info ? Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Se fatichi a far uscire uno dei tuoi soliti ragionamenti, prova con delle prugne.

Markinoooo 1 anno fa su tio
Più che bimbo fragile un bimbo minchia……

Pocahontas 1 anno fa su tio
Bimbo fragile....allora torna all'asilo!!!

Hardy 1 anno fa su tio
Amadeus è già lì che si frega le mani per gli ascolti alle stelle.

Capra 1 anno fa su tio
mi piacevi , ora mai 👎!
NOTIZIE PIÙ LETTE