Cerca e trova immobili

SVIZZERADa Gandalf fino alla Centovallina, nei nuovi francobolli della Posta

30.08.23 - 11:44
I bolli a edizione limitata, con davvero 4 particolarissimi dedicati a J.R.R Tolkien, saranno disponibili a partire dal 2 settembre.
La Posta
Fonte Posta Svizzera
Da Gandalf fino alla Centovallina, nei nuovi francobolli della Posta
I bolli a edizione limitata, con davvero 4 particolarissimi dedicati a J.R.R Tolkien, saranno disponibili a partire dal 2 settembre.

BERNA - Una serie di francobolli commemorativi a tema Terra di Mezzo in occasione del 50esimo della morte dello scrittore britannico J. R. R. Tolkien, autore de “Lo Hobbit” e ”Il Signore degli Anelli”.

Li propone in edizione limitate la Posta Svizzera: «I nuovi francobolli mostrano motivi molto conosciuti della magica Terra di Mezzo: la Contea è la casa degli hobbit, che rivestono un ruolo cruciale nei romanzi di Tolkien; Gandalf è lo stregone bianco che lotta contro le forze del male, alle quali appartiene ad esempio il drago Smaug; gli Argonath sono le cosiddette Colonne dei Re», spiega il Gigante Giallo via nota.

L'illustratore dei 4 bolli - che saranno disponibili dal 2 settembre - è John Howe, canadese d'origine ma neocastellano d'adozione.

Le altre novità in fatto di francobolli - queste disponibili dal 7 settembre - sono «un vero concentrato di swissness», con 4 francobolli per il 175esimo della Costituzione uno dedicato alla chiusura a strappo come invenzione Svizzera e uno ai frutti da albero (con 4 frutti).

Ce n'è anche un po' più nostrano, per commemorare i cento anni della Centovallina.

 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE