UCRAINA
Yulia Svyrydenko è la nuova premier
Il Parlamento ha confermato la nomina della 39enne

AFP
Fonte Ats Ans
Yulia Svyrydenko è la nuova premier
Il Parlamento ha confermato la nomina della 39enne
KIEV - Yulia Svyrydenko, economista 39enne ed ex vice primo ministro, è stata confermata ufficialmente dal parlamento ucraino come nuovo primo ministro, dopo la sua nomina da parte di Volodymyr Zelensky.
Lo riferiscono i media locali. Svyrydenko ha svolto un ruolo cruciale nei negoziati di Kiev con gli Stati Uniti che hanno condotto all'accordo sullo sfruttamento dei minerali. Sostituisce Denys Shmyhal, che ha ricoperto l'incarico per cinque anni, il periodo più lungo nella storia dell'Ucraina.
Il primo ministro uscente diventerà ora ministro della Difesa, in sostituzione di Rustem Umerov, che sarebbe in predicato di diventare il nuovo ambasciatore negli Stati Uniti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!