Cerca e trova immobili
MOLDAVIA

Elezioni in Moldavia, Sandu in testa

Molto vicino il candidato filorusso Alexandru Stoianoglo
keystone-sda.ch / STF (Vadim Ghirda)
Fonte ans
Elezioni in Moldavia, Sandu in testa
Molto vicino il candidato filorusso Alexandru Stoianoglo
CHIȘINĂU - Con il 95% dei voti scrutinati, la presidente uscente pro-Ue Maia Sandu è in testa nelle elezioni presidenziali in Moldavia. Staccato di poco il candidato filorusso Alexandru Stoianoglo.Intanto sono già arrivati i primi complimenti. «...

CHIȘINĂU - Con il 95% dei voti scrutinati, la presidente uscente pro-Ue Maia Sandu è in testa nelle elezioni presidenziali in Moldavia. Staccato di poco il candidato filorusso Alexandru Stoianoglo.

Intanto sono già arrivati i primi complimenti. «Congratulazioni a Maia Sandu per la sua chiara vittoria alle elezioni presidenziali di oggi, dopo quella nel referendum sull'Europa di due settimane fa. Le pesanti interferenze russe sono state vane: brogli, voti comprati, allarmi bomba, elettori portati all'estero per aggirare la legge. La Moldavia è Europa, Putin se ne faccia una ragione». Lo scrive su X Sandro Gozi, eurodeputato di Renew Europe e segretario generale del Partito democratico europeo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE