Cerca e trova immobili

IRANI funerali di Raisi si terranno il 23 maggio

20.05.24 - 18:38
Lo ha annunciato il vicepresidente della Repubblica Mohsen Mansouri. Le elezioni presidenziali fissate per il 28 giugno.
Foto Keystone
Fonte ATS
I funerali di Raisi si terranno il 23 maggio
Lo ha annunciato il vicepresidente della Repubblica Mohsen Mansouri. Le elezioni presidenziali fissate per il 28 giugno.

TEHERAN - Il funerali del presidente iraniano Ebrahim Raisi si terranno il 23 maggio nella sua città natale di Mashhad, nel nord-est del Paese. Lo ha annunciato il vicepresidente della Repubblica Mohsen Mansouri.

«La cerimonia funebre dell'Ayatollah Raisi avrà luogo giovedì sera nel mausoleo dell'Imam Reza» ha detto alla Irib tv, secondo quanto riporta la Tass. Il Mausoleo dell'Imam Reza è uno dei principali santuari degli sciiti. Una prima cerimonia funebre si terrà domani a Tabriz.

Intanto, da Teheran arriva anche la notizia che ci sarebbe già la data delle prossime elezioni. Le presidenziali sarebbero state programmate per il 28 giugno.

Lo ha reso noto un funzionario della commissione elettorale, come riporta la Tass.

Con l'improvvisa morte di Ebrahim Raisi corrono sui media e tra gli esperti le speculazioni sul suo possibile successore. Tra i nomi che circolano per il futuro presidente, l'opzione più accreditata sembra essere quella di Mohammad Bagher Ghalibaf, attuale capo del Parlamento. Il suo profilo appare infatti il più preparato ad affrontare uno scenario di rapide elezioni, non avendo bisogno di presentazioni e godendo già dell'appoggio dei Guardiani, secondo il portale Iranwire.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE