MESSICO
Messico e Ecuador ai ferri corti
Il presidente messicano sospende le relazioni

Foto Keystone
Fonte ATS
Messico e Ecuador ai ferri corti
Il presidente messicano sospende le relazioni
CITTÀ DEL MESSICO - Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador ha dichiarato ieri che il suo Paese sospenderà le relazioni con l'Ecuador, dopo che la polizia ha fatto irruzione nell'ambasciata messicana a Quito per arrestare l'ex vicepresi...
CITTÀ DEL MESSICO - Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador ha dichiarato ieri che il suo Paese sospenderà le relazioni con l'Ecuador, dopo che la polizia ha fatto irruzione nell'ambasciata messicana a Quito per arrestare l'ex vicepresidente Jorge Glas che si era rifugiato nella sede diplomatica.
«Questa è una flagrante violazione del diritto internazionale e della sovranità del Messico», ha scritto Obrador su X, aggiungendo di aver ordinato l'immediata sospensione dei rapporti diplomatici con il Paese.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!