FRANCIA
L'aborto in Costituzione: via libera del Senato francese
Una decisione storica e non scontata, vista la maggioranza di senatori centristi e di destra.

Foto Deposit
Fonte ATS
L'aborto in Costituzione: via libera del Senato francese
Una decisione storica e non scontata, vista la maggioranza di senatori centristi e di destra.
PARIGI - Il Senato francese ha dato luce verde all'iscrizione del diritto all'interruzione volontaria di gravidanza nella Costituzione. Una decisione storica e non scontata, vista la maggioranza di senatori centristi e di destra. Il via libera è sen...
PARIGI - Il Senato francese ha dato luce verde all'iscrizione del diritto all'interruzione volontaria di gravidanza nella Costituzione. Una decisione storica e non scontata, vista la maggioranza di senatori centristi e di destra.
Il via libera è senza alcuna modifica al testo approvato dall'Assemblea nazionale (la Camera più importante del parlamento).
Non ci sarà quindi nessun nuovo esame prima della riunione delle Camere in Congresso la settimana prossima.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!